Chi siamo

/Chi siamo
Chi siamo 2018-09-21T10:42:32+00:00

Dwd Diving a Diso, Castro e Tricase

Il Deep Water Diver Diving è presente sul territorio salentino dal 1999 grazie ad Anna Rita Chiuri (Trainer e Istruttore stellestellestelle CMAS e Istruttore di “Arti Marinaresche” della Società Nazionale Salvamento di Genova) e Salvatore Bortone (Trainer e Istruttore stellestellestelle CMAS), tecnici responsabili del centro immersioni nel Salento a pochi chilometri da Castro (2 km) e Tricase in provincia di Lecce, Salento.

La loro passione, le lori doti tecniche legate alla professionalità ed all’esperienza permettono di organizzare ed offrire ai propri clienti, ai turisti ma anche a chi voglia per la prima volta avvicinarsi al mare, una serie di attività, di corsi per l’immersione ed altri servizi per scoprire i fondali marini del Salento ed i loro segreti, grazie anche alla collaborazione del loro staff.

SCOPRI LO STAFF
deep water diver diving a diso

Alcune delle attività/servizi del DWD Diving:

Le immersioni del DWD Diving hanno come caposaldo il relax e la tranquillità. Un massimo di nove subacquei, guide incluse, vi garantiscono una piacevole immersione con decisamente poco traffico sott’acqua.
Cosa questo vuole dire? Che finalmente nessuno vi darà delle pinnate in faccia! Vi sembra poco?

CHIAMACI – 339 2549004

logo asi sub  logo cmas

Una immersione a 360° nel mare salentino

Deep Water Diver Diving – Scopri il Salento

Lo staff

Staff altamente qualificato ed in grado di guidarvi nelle profondità del nostro splendido Mediterraneo in piena sicurezza ed in un clima familiare.

Anna Rita Chiuri
Anna Rita ChiuriResponsabile
Anna Rita è la responsabile del DWD Diving ed istruttore Padi, CMAS 3 stelle, nonché istruttore …

Anna Rita è la responsabile del DWD Diving ed istruttore Padi, Trainer e Istruttore CMAS stellestellestelle, nonché istruttore della Società Nazionale di Salvamento ed instructor trainer di nuoto. Con lei potrete apprezzare il mare in tutte le sue declinazioni. E’ proprio l’amore per il mare che spinge Anna Rita a dare il meglio di sé nell’insegnamento e nel garantirvi elevati standard di professionalità e sicurezza in immersione.

Con lei possono imparare ad avvicinarsi al mare anche gli assoluti principianti, in altri termini coloro che non hanno mai messo piede in acqua. Non dovrete pensare a nulla, solo a farvi guidare nella scoperta di questo nuovo e splendido Mondo della subacquea ricreativa.

Qualora invece che principianti foste subacquei interessati ad avvicinarvi al mondo dei Rebreather, potrete provare l’emozione di un’immersione senza bolle. Ovviamente questa possibilità è aperta a tutti i subacquei con almeno un brevetto Advanced ed in possesso della specialità Nitrox Diver Base. La prova sarà effettuata con un rebreather sport dopo una sessione teorica di introduzione all’uso di queste macchine. Al termine di questa spettacolare opportunità vi verrà rilasciato un diploma che attesta la vostra prima esperienza con un Rebreather.

Trainer e Istruttore stellestellestelle CMAS

Istruttore di “Arti Marinaresche” della Società Nazionale Salvamento di Genova
società nazionale salvamento di genova

Salvatore Bortone
Salvatore BortoneSub professionista
Salvatore Trainer e Istruttore Tecnico CMAS è un esperto subacqueo professionista. …

Salvatore è Trainer e Istruttore Tecnico stellestellestelle CMAS ed un esperto subacqueo professionista. Si può proprio dire vada sott’acqua da sempre. La sua esperienza e passione per il mare e la subacquea nasce da ragazzino quindicenne nel nostro meraviglioso mare, e più precisamente nel canale dell’Acquaviva di Marittima. Ha iniziato a fare della subacquea il suo lavoro già nel 1976 all’età di 21 anni. Si è quindi dato alla subacquea commerciale per un periodo di una decina d’anni solcando i mari di mezzo mondo.

Facendo tesoro di questo bagaglio d’esperienza è poi diventato istruttore subacqueo e ad oggi collabora con il DWD Diving e con sua moglie Anna Rita sia come guida subacquea nelle immersioni tecniche più impegnative sia come istruttore PSA International e CMAS.

Immergersi con Salvatore è sempre un’esperienza ed un’occasione per imparare molto del mare.

Team tecnico
Team tecnicoI sub tecnici
Il team subacqueo DWD è composto da un gruppo di appassionati profondisti sempre attivi …

Le tratte di costa in cui l’interesse del Team DWD si concentra sono comprese fra Brindisi e Santa Maria di Leuca nonché fra quest’ultima e Gallipoli.

Il gruppo più attivo, senza pretesa di completezza, è formato da:

Salvatore Bortone: il team leader ed organizzatore delle spedizioni;
Andrea Tutino: istruttore subacqueo ed esperto di Rebreather non perde occasione per esplorare gli abissi salentini;
Domenico Olivieri: quando il suo pesante lavoro tra le top-model gli consente un paio d’ore di break, Domenico si fionda a 100m senza riuscire a fermarlo!
Ambrogio Maggipinto: istruttore subacqueo ed in forza alla Marina, non resiste alla tentazione della profondità non appena le condizioni meteomare lo consentano;
Antonio Alba: braccio destro di “Gino”, dà lustro alla Marina esplorando grotte ed anfratti del nostro mare;
Enzo Fedele: Gallipolino verace non appena scende da una Nave (sì, anche lui è un marinaio) non si fa mancare una bella dose d’azoto!
Enzo Maldari: dopo aver vissuto una vita intera a fare la persona seria, Enzo ha deciso di dare voce al suo estro. Quando Bossi gli concede il lasciapassare, si trasferisce dalla Padania direttamente nel mare della Puglia!
Mino Maruccia: ennesimo marinaio del Team, Mino dà equilibrio al gruppo rispondendo con la sua pacatezza alla follia di Fabrizio;
Fabrizio Arseni: …ma un cavallo può respirare sott’acqua? Beh, basta dotarlo di un Kirby-Morgan o di un ARO ed il gioco è fatto! Grande Fabrizio!
Riccardo Brama: gran parte di queste stupidaggini è colpa mia… scusatemi!
…sempre pronti per una nuova avventura subacquea, in culo alla balena a tutti quanti!