Esplorazione Del Piroscafo “Roma 80”

//Esplorazione Del Piroscafo “Roma 80”

Venuti a conoscenza della presenza, nelle profondità del nostro mare, di quello che sembra un inedito Piroscafo, il DWD Diving, con la partecipazione del Team DWD, sta organizzando una spedizione da svolgersi nella prossima estate.

Reclutamento

Il Team DWD si sta attivando per coinvolgere nel modo migliore sia i membri del gruppo tecnico che possano dare la loro disponibilità per una impegnativa esplorazione nel periodo compreso fra Maggio e fine Luglio di quest’anno, sia personaggi noti e dalle indiscusse capacità professionali che possano aiutare il Team DWD ed il DWD Diving a dare il giusto valore e risalto a quella che sembra sicuramente una entusiasmante scoperta. Il reclutamento è ancora in atto al fine di creare uno staff motivato, produttivo e certo della propria presenza.

Perché Roma 80?

Ovviamente “Roma 80” non è il nome di una nave vera. Ma la inesauribile fantasia del Team DWD non ha potuto non mettersi in moto, visti gli squali che se ne nuotano liberamente nelle nostre acque, per proteggere la vera presunta identità di questo relitto. Roma è la nostra Capitale, e nell’anno del 150 anniversario dell’Unità d’Italia non potevamo non dedicare alla caput mundi questo relitto. 80 è un numero, no? E come tutti i numeri è giusto che celino il loro vero significato. Non vi diciamo di più per non tarpare le ali della vostra fantasia.

Perché l’esplorazione?

L’esplorazione del “Roma 80” si prefigge, oltre a saziare la curiosità del Team DWD, di valorizzare il territorio ed il patrimonio storico sommerso. Il “Roma 80”, quindi, non smetterà di essere al centro degli sforzi del Team una volta che saranno terminate le immersioni sul relitto. Mediante la documentazione realizzata, il coinvolgimento di storici e di esperti dei relitti che costellano i nostri mari, ci si prefigge di dare lustro alla memoria di questo relitto pubblicando e garantendo l’adeguata diffusione delle informazioni raccolte.

2018-02-02T17:38:39+00:00